Premiazione al Coni per i campioni di Mountain Trail: Matteo Rossetti e Asia Rocca festeggiati al ritorno a Mesenzana
Entrambi i cavalieri provengono dalla scuderia azienda agricola Cassina Piatta "Valley’s Ranch" di Matteo Rossetti, istruttore di 3° livello Fitetrec-Ante specializzato in Mountain Trail, nonché allenatore di Asia Rocca
Due campioni, un grande traguardo per la scuderia Valley’s Ranch. Matteo Rossetti e Asia Rocca sono stati premiati il 7 febbraio 2025 presso il Salone d’Onore del Coni per i risultati ottenuti nella stagione agonistica 2024 nella disciplina equestre Mountain Trail.
Matteo Rossetti ha conquistato il titolo di Campione Nazionale nella categoria Bridless, in cui il cavallo viene condotto durante il percorso di gara con un semplice collare al collo, senza imboccatura. Asia Rocca, invece, ha vinto il titolo di Campionessa Nazionale nella categoria Novice in Hand, riservata a cavalieri e amazzoni agli inizi delle competizioni, dove il cavallo viene condotto da terra.
Entrambi i cavalieri provengono dalla scuderia Az. Agr. Cassina Piatta “Valley’s Ranch” di Mesenzana, di proprietà di Matteo Rossetti, istruttore di 3° livello Fitetrec-Ante specializzato in Mountain Trail, nonché allenatore di Asia Rocca.
Dopo la premiazione ufficiale, al rientro a Mesenzana, Matteo e Asia sono stati accolti con entusiasmo dai soci del maneggio e ricevuti in veste ufficiale dal sindaco Alberto Rossi. Un riconoscimento importante per questi atleti, che portano in alto il nome della loro scuderia e del loro territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.