Premiazione al Coni per i campioni di Mountain Trail: Matteo Rossetti e Asia Rocca festeggiati al ritorno a Mesenzana
Entrambi i cavalieri provengono dalla scuderia azienda agricola Cassina Piatta "Valley’s Ranch" di Matteo Rossetti, istruttore di 3° livello Fitetrec-Ante specializzato in Mountain Trail, nonché allenatore di Asia Rocca

Due campioni, un grande traguardo per la scuderia Valley’s Ranch. Matteo Rossetti e Asia Rocca sono stati premiati il 7 febbraio 2025 presso il Salone d’Onore del Coni per i risultati ottenuti nella stagione agonistica 2024 nella disciplina equestre Mountain Trail.
Matteo Rossetti ha conquistato il titolo di Campione Nazionale nella categoria Bridless, in cui il cavallo viene condotto durante il percorso di gara con un semplice collare al collo, senza imboccatura. Asia Rocca, invece, ha vinto il titolo di Campionessa Nazionale nella categoria Novice in Hand, riservata a cavalieri e amazzoni agli inizi delle competizioni, dove il cavallo viene condotto da terra.
Entrambi i cavalieri provengono dalla scuderia Az. Agr. Cassina Piatta “Valley’s Ranch” di Mesenzana, di proprietà di Matteo Rossetti, istruttore di 3° livello Fitetrec-Ante specializzato in Mountain Trail, nonché allenatore di Asia Rocca.
Dopo la premiazione ufficiale, al rientro a Mesenzana, Matteo e Asia sono stati accolti con entusiasmo dai soci del maneggio e ricevuti in veste ufficiale dal sindaco Alberto Rossi. Un riconoscimento importante per questi atleti, che portano in alto il nome della loro scuderia e del loro territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.