Presentazione del libro “Noi della Veddasca” alla Biblioteca Civica di Luino
Gli autori Nadia Zanelli e Renzo Fazio racconteranno al pubblico il lavoro di ricerca e le storie raccolte in questa pubblicazione, che ripercorre cinque secoli di emigrazione dalla valle

Sabato 8 febbraio 2025, alle ore 17:00, presso la Biblioteca Civica di Luino (Piazza Risorgimento, 2), si terrà la presentazione del libro Noi della Veddasca – Cinque secoli di emigrazione e successi.
Gli autori Nadia Zanelli e Renzo Fazio racconteranno al pubblico il lavoro di ricerca e le storie raccolte in questa pubblicazione, che ripercorre cinque secoli di emigrazione dalla Veddasca. Un viaggio emozionante attraverso le vicende di uomini e donne che, partendo da un piccolo territorio di montagna, hanno trovato fortuna e riconoscimento in terre lontane.
L’ingresso è libero e sarà un’occasione unica per scoprire le radici della storia locale, dialogare con gli autori e approfondire un tema di grande valore culturale e storico.
Per informazioni:
biblioteca@comune.luino.va.it 0332 532885
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Largo Flaiano, un anno dopo: viabilità più fluida, meno code. Ma si può ancora migliorare
Domotronix su È morta la ragazza di 27 anni rimasta ferita nell'incidente stradale di Valganna
lenny54 su Ion Cazacu, ingegnere-muratore bruciato vivo a Gallarate per aver chiesto la paga
gokusayan123 su Saronno, furto in un bar: arrestati due uomini grazie alla segnalazione dei passanti
Giulio Moroni su È morto il noto architetto varesino Raffaele Nurra
gokusayan123 su Reati in aumento in provincia di Varese: i sindaci preoccupati chiedono più forze dell'ordine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.