Deltaplano cade in Valcuvia, squadre di soccorso in azione fra Brenta e Laveno Mombello
Sul posto i mezzi del soccorso sanitario, vigili del fuoco e soccorso alpino. A terra tutte le “vele“della zona per consentire l'avvicinamento di un elicottero

Rimane appeso all’albero con una “vela“ (probabilmente un deltaplano) in Valcuvia: l’allarme per uno sportivo dell’aria in difficoltà, bloccato su di una pianta e forse ferito è scattato poco prima delle 16 fra Brenta e Laveno Mombello. Ancora ignote le cause del fatto: sul posto l’elisoccorso sanitario di Milano che col personale medico ha raggiunto il punto di intervento.
I soccorritori stanno operando con un’ambulanza di Padana Emergenza e con tecnici del Cnsas, il soccorso alpino.
Al momento non si conoscono le condizioni della persona soccorsa, anche se i mezzi sanitari stanno operando in codice giallo.
Per consentire la massima operatività dei mezzi sanitari aerei è stato disposto il rientro di tutti gli altri sportivi su parapendio o deltaplano decollati dal Sasso del Ferro.
In serata l’uomo è stato raggiunto dai soccorritori e aiutato a scendere: è in buone condizioni mediche e ha rifiutato il ricovero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.