Gli studenti del Ponti di Gallarate rinunciano a incontrare Max Felicitas. Per ora
L'idea di incontrare fuori dalla scuola i tre relatori dell'assemblea, bloccata dall'Ufficio scolastico su richiesta dell'Associazione Pro Vita, è stata accantonata per difficoltà burocratiche. I ragazzi determinati a riproporre l'argomento in futuro

Un sit in ha bisogno di autorizzazioni e il tempo non è sufficiente.
Gli studenti dell’Isis Ponti di Gallarate rinunciano ad incontrare Max Felicitas fuori dalle mura scolastiche per ovviare alla bocciatura da parte del’Ufficio scolastico regionale che ha raccolto la richiesta dell’Associazione Pro Vita.
L’assemblea per parlare di educazione affettiva, bullismo e cyberbullismo non si farà lunedì 3 marzo. L’idea di contrarre i tre relatori in uno spazio esterno richiede un iter burocratico complesso con il coinvolgimento delle forze dell’ordine.
La proposta, però, non sarà archiviata e verrà presentata nuovamente.
Gli studenti sono convinti della bontà dell’idea di affrontare temi così delicati e importanti con i relatori individuati: oltre a Edoardo Barbares, in arte Max Felicitas, attivista impegnato nella sensibilizzazione contro il bullismo con molti incontri svolti con successo in diverse scuole, avrebbero dovuto essere presenti anche il medico specialista in urologia e andrologia Danilo Cetrella e l’avvocato Lorenzo Puglisi, esperto in diritto digitale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.