Grande partecipazione a Malnate per le celebrazioni della Madonna della Cintura a Monte Morone
Centinaia di malnatesi sono tornati sul colle nella mattinata di martedì 25 marzo per la tradizionale ascesa molto sentita in città

Una folla numerosa ha preso parte, nella mattinata di martedì 25 marzo, alle celebrazioni in onore della Madonna della Cintura di Monte Morone. L’evento, che segna da anni un appuntamento molto sentito per la comunità, ha visto il ritorno della tradizionale riapertura della chiesetta e del complesso sul colle malnatese.
La giornata si è aperta con la messa solenne celebrata all’aperto, complice il clima mite e soleggiato. Il sentiero che conduce al colle è stato percorso da numerose persone a piedi, come da tradizione, per vivere un momento di raccoglimento spirituale nella cornice naturale di Monte Morone.
Le celebrazioni della Madonna della Cintura rappresentano un legame profondo tra fede, territorio e comunità. La buona riuscita dell’edizione 2025 conferma l’importanza di questo appuntamento in un luogo dal forte valore simbolico e identitario per i cittadini di Malnate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
pedraz su La settimana della Tre Valli: "Il ciclismo di tutto il mondo arriva in provincia di Varese"
befania.va su Dal primo ottobre prende il via la campagna vaccinale contro l'influenza
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.