Letture speciali alla scuola “Bianca Garavaglia” di Busto Arsizio con Codess Cooperativa Sociale
Una lettura animata con a seguire un laboratorio creativo che ha visto la partecipazione di circa 20 bambini e bambine tra i 4 e 5 anni della Scuola ed alcuni dei ragazzi disabili residenti nella Comunità Socio Sanitaria “Villa Comerio”
Si è svolto questa mattina, lunedì 3 marzo, un laboratorio decisamente particolare alla Scuola Materna “Bianca Garavaglia” di Busto Arsizio, gestita da Codess Cooperativa Sociale. Una lettura animata con a seguire un laboratorio creativo che ha visto la partecipazione di circa 20 bambini e bambine tra i 4 e 5 anni della Scuola ed alcuni dei ragazzi disabili residenti nella Comunità Socio Sanitaria “Villa Comerio” di Via Palestro.
Una scatola speciale contente la storia di una delle maschere della tradizione carnevalesca italiana: Arlecchino.
“Il vestito di Arlecchino” di Gianni Rodari è il libro scelto dalle educatrici della Comunità per divertire e coinvolgere i bambini della Scuola dell’Infanzia. Al termine dell’allegra lettura, i bambini hanno avuto modo di realizzare, in modo libero e spontaneo, con diversi materiali a disposizione, il proprio Arlecchino.
Un momento divertente ed emozionante. I ragazzi della Comunità si sono resi disponibili nel realizzare sia la lettura che il momento laboratoriale. I bambini hanno vissuto in modo positivo quanto proposto. Sicuramente un esempio positivo di sinergia finalizzata al benessere delle due realtà coinvolte.
In futuro, si articoleranno altri momenti di condivisione ed attività di diverso genere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.