Mattia Bellucci esce subito di scena a Indian Wells
Il tennista di Castellanza ha perso 6-1 6-2 al primo turno delle qualificazioni contro il giapponese Yosuke Watanuki

Termina al primo turno delle qualificazioni il torneo di Indian Wells per Mattia Bellucci. Una sconfitta tanto secca quanto inaspettata per il tennista di Castellanza, che si presentava al turno preliminare con la testa di serie numero 1.
E invece il giapponese Yosuke Watanuki ha saputo tenere a bada i colpi di Bellucci, che non è praticamente mai entrato in partita, uscendo sconfitto con un netto 6-1 6-2.
Il torneo californiano – Master 1000 su cemento all’aperto – uno dei meeting tennistici più affascinanti del panorama mondiale, finisce così troppo presto per Bellucci che dopo l’exploit di Rotterdam era chiamato a qualcosa di più.
Nel primo set Bellucci ha subito una rimonta al quarto game, passando dal 30-0 a perdere quattro punti consecutivi e cedendo il servizio. Nel gioco successivo riesce a portare il nipponico ai vantaggi, ma senza mai ottenere una concreta chance di controbreak. Anche nel sesto game si ripete la stessa dinamica: avanti 30-15, l’azzurro perde la battuta, consentendo a Watanuki di prendere il largo e così il giapponese riesce a chiudere il set sul 6-1 in appena mezz’ora di gioco.
Nel secondo set la striscia di game consecutivi vinti dal giapponese si allunga a nove dall’1-1 del primo set. Watanuki prende rapidamente il controllo, portandosi sul 4-0 grazie. Bellucci ha un sussulto ma non riesce mai ad ottenere un controbreak per riaprire la contesa. Nel settimo game annulla quattro match point risalendo dallo 0-40, ma nel gioco successivo il giapponese chiude l’incontro con un definitivo 6-2 in 50 minuti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.