Menopausa e benessere, a Lavena Ponte Tresa si parla di “Seconda Primavera” al femminile
Domenica 30 marzo alle ore 15:30, nella Sala Polivalente “Antica Rimessa del Tram” a Lavena Ponte Tresa, si terrà “La Seconda Primavera”, un evento di sensibilizzazione su come affrontare al meglio la menopausa

Un pomeriggio dedicato alla consapevolezza e al benessere femminile: domenica 30 marzo alle ore 15:30, nella Sala Polivalente “Antica Rimessa del Tram” a Lavena Ponte Tresa, si terrà “La Seconda Primavera”, un evento di sensibilizzazione su come affrontare al meglio la menopausa.
L’incontro, patrocinato dal Comune di Lavena Ponte Tresa, è promosso da Sonia Antonioli – Natura Studio Igiene ed Estetica, in collaborazione con il Centro per la Famiglia della Comunità Montana di Piambello. L’ingresso è libero.
Durante il pomeriggio interverranno esperte di diversi ambiti per offrire un quadro completo su questa fase della vita femminile: Dott.ssa Selene Cominotti, ginecologa e sessuologa clinica, parlerà de “L’altra metà della vita delle donne: conoscere la menopausa per una longevità in salute”; Dott.ssa Chiara Ribaga, psicologa e psicoterapeuta, approfondirà “+ Donna – Pausa. Gli aspetti psicologici di una nuova età”; Dott.ssa Maria Concetta Perna, biologa nutrizionista, affronterà il tema “Mangio meno, ingrasso uguale”; Sonia Antonioli, estetista specializzata in discipline bioenergetiche, chiuderà l’incontro con “La bioenergetica della pelle: menopausa tra emozioni e somatizzazioni”.
Un appuntamento importante per tutte le donne che vogliono vivere questa fase con consapevolezza e benessere, grazie al supporto di esperti pronti a fornire strumenti utili per una seconda primavera in salute e serenità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.