Una mimosa per Morazzone nella giornata internazionale della donna
L’iniziativa, promossa dal Comune di Morazzone, ha visto la partecipazione delle donne della maggioranza, tra cui la Capogruppo Aurora Preleci e la Consigliera Sonia Spisso, ed è stata accompagnata da un discorso della Vice Sindaco e Assessore all’Istruzione Stella Antonelli

Con un gesto dal forte valore simbolico e concreto, oggi, sabato 8 marzo, a Morazzone è stata piantata una mimosa, albero che rappresenta la forza, la resilienza e la bellezza delle donne.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Morazzone, ha visto la partecipazione delle donne della maggioranza, tra cui la Capogruppo Aurora Preleci e la Consigliera Sonia Spisso, ed è stata accompagnata da un discorso della Vice Sindaco e Assessore all’Istruzione Stella Antonelli.
«La mimosa non è solo un fiore delicato e profumato, ma anche una pianta resistente, capace di crescere su terreni difficili e di rifiorire ogni anno con rinnovato splendore – ha dichiarato Antonelli – In questo, assomiglia moltissimo alle donne, che ogni giorno affrontano sfide, superano ostacoli e contribuiscono a rendere la nostra società più giusta ed equa. Dedichiamo questo momento a tutte le donne che, con il loro coraggio e la loro determinazione, hanno aperto la strada a conquiste importanti, e a quelle che ancora oggi combattono per un domani migliore. Che questa mimosa ci ricordi, ogni anno, che la parità non è un traguardo raggiunto, ma un cammino che dobbiamo percorrere insieme».
La Capogruppo Aurora Preleci ha voluto invece rivolgere un pensiero speciale alle donne che soffrono a causa della guerra, della violenza e delle ingiustizie: «Il nostro pensiero va a tutte le donne che soffrono a causa della guerra, della violenza e delle ingiustizie, in diverse parti del mondo. A loro va il nostro cuore, la nostra vicinanza e il nostro sostegno. Non sono sole, perché insieme possiamo fare la differenza. Sogniamo un mondo più giusto, dove il futuro sia di tutti, perché quando una donna fiorisce, fiorisce tutta la società».
A tutte le donne presenti è stato donato un pensiero in occasione della ricorrenza odierna, un piccolo gesto per celebrare e riconoscere il loro ruolo fondamentale nella società. Un ringraziamento speciale è andato anche all’Assessore Martina Sarraggiotto, che, pur non potendo essere presente per motivi personali, ha sostenuto con convinzione questa iniziativa e il suo significato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.