Una nuova e più ampia sede nel futuro della Lilt di Busto Arsizio
Nel corso della tradizionale cena, il sindaco Antonelli ha annunciato la disponibilità di un terreno comunale al fianco della Croce Rossa dove la Lilt potrà realizzare nuovi spazi operativi

Una nuova sede più ampia e spaziosa per la Lilt di Busto Arsizio. È l’annuncio che il sindaco Emanuele Antonelli ha fatto durante la tradizionale cena della sezione locale della Lega italiana Lotta al Tumore.
I locali di piazza Plebiscito sono ormai insufficienti per ospitare le tante attività di tipo sanitario legate alla prevenzione e all’informazione. L’area individuata è in un terreno comunale vicino alla nuova sede della Croce Rossa e all’attuale ospedale di Busto. Il Comune metterà l’area a bando e, nel caso, la Lilt si accollerà i costi della struttura.
L’annuncio è stato accolto con grande interesse e soddisfazione dal presidente Ivanoe Pellerin che ha presieduto il tradizionale momento conviviale. Tra gli ospiti anche il consigliere regionale Emanuele Monti e l’assessore regionale Francesca Caruso.
Il tema scelto per la serata è stato il viaggio, inteso come percorso all’interno della prevenzione: il mese di marzo è infatti il periodo in cui si svolge una delle principali campagne di prevenzione della Lilt. Proprio quest’anno è entrato in funzione il camper donato, allestito come ambulatorio mobile, in cui il personale sanitario può effettuare anche ecografie.
Nel 2024, la Lilt ha effettuato oltre 8400 visite di prevenzione oncologica e 881 controlli in aziende. I suopi volontari hanno donato 32.135 ore mentre i chilometri macinati dai mezzi a disposizione sono stati quasi 89.000.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.