A Comerio il fascino del vintage con una giornata tra videogiochi storici e speleologia
Il gruppo Varese Retrocomputing torna con due nuove iniziative per gli appassionati di retrocomputing e videogiochi d’epoca: la prima per la riapertura delle grotte Remeron, la seconda a Milano Comics and Games

Il gruppo Varese Retrocomputing torna con due nuove iniziative per gli appassionati di retrocomputing e videogiochi d’epoca.
Il primo evento si svolgerà domenica 4 maggio, dalle 9 alle 19, nella Hall dell’ex Whirlpool, in via Borghi 27 a Comerio, dove l”associazione ha la sua nuova sede. In concomitanza con l’apertura della stagione speleologica e l’avvio delle escursioni guidate alla grotta Remeron organizzate dall’associazione Invenire, Varese Retrocomputing allestirà una mostra interattiva dedicata ai videogiochi storici sul tema “Esplorazione e Avventura”.
I visitatori potranno cimentarsi con classici come Pitfall, Dig Dug, Indiana Jones, Tomb Raider e molte altre pietre miliari del videogioco, tutte fruibili su computer e consolle d’epoca, per riprovare – o far provare ai più giovani – l’emozione delle prime avventure virtuali.
Il secondo appuntamento è previsto per il weekend successivo, sabato 10 e domenica 11 maggio, dalle 10 alle 19, durante la fiera Milano Comics and Games che si terrà a MalpensaFiere. Anche in questa occasione Varese Retrocomputing sarà presente con uno stand dedicato, proponendo una selezione curata di computer e videogiochi vintage, in una iniziativa fieristica che attira ogni anno migliaia di appassionati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.