A Comerio il fascino del vintage con una giornata tra videogiochi storici e speleologia

Il gruppo Varese Retrocomputing torna con due nuove iniziative per gli appassionati di retrocomputing e videogiochi d’epoca: la prima per la riapertura delle grotte Remeron, la seconda a Milano Comics and Games

Generico 21 Apr 2025

Il gruppo Varese Retrocomputing torna con due nuove iniziative per gli appassionati di retrocomputing e videogiochi d’epoca.

Il primo evento si svolgerà domenica 4 maggio, dalle 9 alle 19, nella Hall dell’ex Whirlpool, in via Borghi 27 a Comerio, dove l”associazione ha la sua nuova sede. In concomitanza con l’apertura della stagione speleologica e l’avvio delle escursioni guidate alla grotta Remeron organizzate dall’associazione Invenire, Varese Retrocomputing allestirà una mostra interattiva dedicata ai videogiochi storici sul tema “Esplorazione e Avventura”.

I visitatori potranno cimentarsi con classici come Pitfall, Dig Dug, Indiana Jones, Tomb Raider e molte altre pietre miliari del videogioco, tutte fruibili su computer e consolle d’epoca, per riprovare – o far provare ai più giovani – l’emozione delle prime avventure virtuali.

Il secondo appuntamento è previsto per il weekend successivo, sabato 10 e domenica 11 maggio, dalle 10 alle 19, durante la fiera Milano Comics and Games che si terrà a MalpensaFiere. Anche in questa occasione Varese Retrocomputing sarà presente con uno stand dedicato, proponendo una selezione curata di computer e videogiochi vintage, in una iniziativa fieristica che attira ogni anno migliaia di appassionati.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.