A Malnate la 10ª edizione del concorso “Poeti in erba”
Sabato 12 aprile l'evento per l'iniziativa dedicata al premio in memoria di Enrico Bertè. Una giornata per ascoltare la parola dei bambini

Sabato 12 aprile Malnate ospiterà la decima edizione del concorso di poesia “Poeti in erba – Enrico Bertè”, un appuntamento ormai tradizionale dedicato alla creatività e alla voce dei più piccoli. L’evento, dal titolo “In ascolto della natura. Una giornata dedicata alla parola dei bambini”, si terrà presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo “Iqbal Masih”, con una ricca proposta articolata in due momenti principali.
La giornata si aprirà alle ore 10.15 con uno spazio dedicato ai bambini delle Scuole dell’Infanzia di Malnate e con la premiazione delle poesie vincitrici realizzate dagli alunni delle classi quarte della Scuola Primaria. A rendere ancora più vivace la mattinata sarà la partecipazione dei burattini di Chicco Colombo. I saluti istituzionali saranno affidati alla sindaca Nadia Cannito.
Il pomeriggio, dalle 16.00 alle 18.00, sarà invece dedicato all’approfondimento e alla riflessione. In programma:
l’intervento del fotografo naturalista Marco Colombo,
la proiezione di audiovisivi realizzati da Edoardo Tettamanzi,
la presentazione del libro “In ascolto della Natura”, frutto del lavoro congiunto con l’ENAIP e il Liceo Artistico “A. Frattini” di Varese,
la premiazione delle poesie vincitrici delle classi quinte della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo grado, un ricordo di Severo Ghidoni, poeta e dirigente scolastico.
Durante la giornata sarà inoltre visitabile la mostra “MetAlmorphosis”. A condurre l’evento sarà Chiara Bernasconi.
La partecipazione è libera, con accesso garantito fino a esaurimento posti. L’iniziativa è promossa con il sostegno della Città di Malnate, de La Città dei Bambini e di numerosi enti e sponsor locali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.