“Aiutateci a ritrovare la bici e il monopattino dei nostri figli”: l’appello di due famiglie di Travedona Monate

Un lettore si è rivolto a VareseNews per denunciare il furto avvenuto nel pomeriggio di domenica all’oratorio del paese. I mezzi appartenevano a due bambini

monopattino

È un appello accorato quello lanciato a Varesenews da due famiglie di Travedona Monate dopo un furto avvenuto nel pomeriggio di domenica 6 aprile nell’oratorio del paese. A raccontare l’episodio è stato un lettore, che ha scritto al nostro giornale per chiedere aiuto nella diffusione della notizia.

Intorno alle 16.30, due bambini stavano giocando nella struttura parrocchiale quando, dopo aver appoggiato accanto alla rete del campo sportivo i propri mezzi, una bicicletta e un monopattino elettrico, si sono accorti che erano stati rubati.

I due veicoli, entrambi nuovi, sono una bicicletta Rockrider Decathlon e uno scooter elettrico fuoristrada Mx14 con doppio ammortizzatore, dotato anche di un borsello rigido porta oggetti posizionato sotto il manubrio. Potete immaginare la delusione e lo sconforto dei due bambini, che hanno trascorso il resto della giornata in lacrime.

Le famiglie hanno immediatamente sporto denuncia presso la stazione dei Carabinieri di Ternate e ora chiedono il supporto della Polizia Locale di Travedona Monate, nella speranza che sia possibile accedere alle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona.

Intanto si rivolgono ai lettori di Varesenews: chiunque avesse informazioni utili può rivolgersi alle forze dell’ordine, con la speranza che un gesto di inciviltà possa essere riparato grazie alla collaborazione della  comunità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.