Alla Biblioteca di Castellanza i “raccontaMartedì”, letture e teatro per bambini dai 3 ai 6 anni
L'iniziativa si articolerà su due appuntamenti, martedì 15 aprile e martedì 13 maggio, sempre alle 16,30
La Biblioteca Civica di Castellanza arricchisce la propria offerta culturale con un nuovo progetto dedicato ai più piccoli: “raccontaMartedì”, un ciclo di incontri che unisce lettura animata e attività teatrale per bambini dai 3 ai 6 anni.
L’iniziativa si articolerà su due appuntamenti, martedì 15 aprile e martedì 13 maggio, sempre alle 16,30. Ogni incontro prevede una prima fase di lettura animata curata dalla bibliotecaria Stefania, seguita da un laboratorio-gioco teatrale condotto da Martina, bibliotecaria con competenze specifiche in propedeutica teatrale e formazione attoriale.
Il progetto nasce con l’intento di sviluppare nei bambini capacità fondamentali come l’empatia e la relazione con gli altri e con lo spazio circostante. L’esperienza teatrale, costruita intorno alle storie appena ascoltate, diventa uno strumento prezioso per stimolare la fantasia e scoprire le molteplici possibilità espressive del racconto. La partecipazione è gratuita ma, data la natura laboratoriale dell’attività, i posti disponibili sono limitati. È necessario prenotarsi per uno o entrambi gli incontri contattando la biblioteca tramite email all’indirizzo biblioteca@comune.castellanza.va.it oppure
telefonicamente al numero 0331 523696.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.