Principio di incendio all’ospedale di Luino: spostati ai piani superiori i ricoverati in medicina. Black out in radiologia
Grazie al tempestivo intervento le fiamme sono state spente e non ci sono feriti. Danneggiati i locali di una centralina: senza acqua calda il blocco operatorio e il primo piano. Limitata operatività del PS

Alle ore 13.30 di oggi, mercoledì 2 aprile, i vigili del fuoco sono intervenuti all’interno della struttura dell’ospedale di Luino per un incendio scoppiato in un locale tecnico.
Grazie al tempestivo intervento le fiamme sono state spente e non ci sono feriti. L’incendio ha però provocato seri danni ad alcuni servizi essenziali della struttura, gli stessi operatori stanno quindi valutando l’agibilità di alcune parti dell’ospedale.
L’Asst Sette Laghi spiega:
«Per una causa ancora da accertare, un incendio si è sviluppato all’Ospedale di Luino, in un’area esterna del padiglione centrale. Il principio d’incendio, avvenuto in corrispondenza di un serbatoio di biossido di cloro, per quanto tempestivamente spento dall’intervento dei Vigili del Fuoco, ha danneggiato i locali di una vicina sottocentrale termica che serve alcuni servizi dell’ospedale. Non si sono verificati danni a persone.
A causa della mancanza di acqua calda nel reparto di medicina generale, però, i pazienti ricoverati sono stati spostati ai piani superiori, in due aree di degenza libere dello stesso Padiglione.
La mancanza di acqua calda riguarda anche il blocco operatorio e, a questo proposito, l’Ufficio tecnico sta valutando come intervenire per bypassare il problema, che si dovrebbe risolvere entro fine settimana.
Più delicata la situazione della radiologia, dove invece manca l’alimentazione elettrica.
Sono in corso le valutazioni per risolvere il problema ed è stata avvisata AREU affinché non trasporti pazienti nel Pronto Soccorso di Luino fino al ripristino della funzionalità della radiologia. Per lo stesso motivo, si invitano gli abitanti del territorio, in caso di necessità, a privilegiare altre sedi a cui rivolgersi in questi giorni».

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.