La Fim Cisl dei Laghi conquista la rappresentanza in Sofinter e AC Boilers di Gallarate

Alle elezioni Rsu di Gallarate pieno consenso per la Fim: sarà l’unica sigla sindacale in entrambe le aziende

sindacato

È un risultato importante quello ottenuto dalla Fim Cisl dei Laghi nelle recenti elezioni per il rinnovo delle rsu nelle aziende Sofinter spa e AC Boilers spa di Gallarate. La partecipazione al voto è stata ampia e ha portato a un esito netto: la Fim sarà l’unica sigla sindacale presente in entrambe le aziende.
In Sofinter, su 180 dipendenti, hanno votato in 133. Ben 132 voti sono andati alla Fim, con una sola scheda bianca. In Ac Boilers, su 87 dipendenti, si sono recati alle urne in 65. Di questi, 61 hanno votato per la Fim, con 4 schede nulle.

«Il lavoro nello spirito Fim, coerente al principio di partecipazione e valorizzazione della persona, portato avanti con la pazienza e la costanza della famosa goccia sul sasso, alla fine viene riconosciuto e premiato dalle persone che ti ascoltano», commenta Luca Magni, della Fim Cisl dei Laghi. «In Sofinter e AC Boilers abbiamo sfidato azienda e lavoratori, proponendo di gestire le difficoltà, assumendoci le responsabilità e mettendoci in gioco».

Il gruppo industriale Sofinter di Gallarate diventa tedesco

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.