Metti una domenica di sole a Creanza: migliaia di persone alle Ville Ponti
L'appuntamento pasquale, che prevedeva al secondo piano il primo appuntamento con Signora Colomba, è stato visitato da migliaia di persone anche grazie alle splendide condizioni meteo

Una splendida e calda domenica di sole ha accolto il Creanza spring market, l’ormai notissimo mercato di lavorazioni artistiche – dall’abbigliamento alle candele, dagli accessori ai componenti per la casa – che si svolge nelle più belle ville e luoghi storici di Varese.
L’appuntamento pasquale, che prevedeva al secondo piano il primo appuntamento con Signora Colomba, il market con alcuni dei migliori pasticceri di lievitati della provincia, è stato visitato da migliaia di persone, che hanno potuto godersi una giornata a villa Andrea e nel parco delle ville Ponti.
L’evento ha visto, uniti, 80 espositori accuratamente selezionati e 12 tra i pasticceri più rinomati della provincia che, dopo i successi delle edizione del “Signor Panettone” si sono ripresentati, con la “Signora Colomba”. L’evento, grazie al meteo, si è tenuto anche nel parco.
Gli artigiani di Creanza esporranno abbigliamento sartoriale, gioielli, accessori, articoli per bambini, illustrazioni, complementi d’arredo e oggetti di design:
Per le famiglie, nel parco si è tenuta una caccia alle uova a cura dell’Associazione La Casa del Giocattolo Solidale, con iscrizioni sul posto e ricavato destinato ai minori con fragilità. L’Associazione Amico Fragile Odv ha organizzato invece laboratori per bambini, a sostegno di donne e minori vittime di violenza, ed erano presenti anche l’Associazione C.A.O.S., che offre supporto alle donne operate al seno, e SuperO Odv, attiva nel sostegno a famiglie di bambini e adulti con malformazioni agli arti.
Nel piano di signora colomba, il secondo è stata disponibile per tutto il giorno anche un’area food curata dal Caffè Broletto e dei corner per la degustazione di superalcolici: dal gin artigianale di Mirtillo Brillo allo storico liquore Tim, alle specialità dell’Ossola (ma anche tanto altro) dell’enoteca Le Note del Vino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.