Metti una domenica di sole a Creanza: migliaia di persone alle Ville Ponti

L'appuntamento pasquale, che prevedeva al secondo piano il primo appuntamento con Signora Colomba, è stato visitato da migliaia di persone anche grazie alle splendide condizioni meteo

Una domenica di sole a Creanza

Una splendida e calda domenica di sole ha accolto il Creanza spring market, l’ormai notissimo mercato di lavorazioni artistiche – dall’abbigliamento alle candele, dagli accessori ai componenti per la casa – che si svolge nelle più belle ville e luoghi storici di Varese.

Galleria fotografica

Una domenica di sole a Creanza 4 di 25

L’appuntamento pasquale, che prevedeva al secondo piano il primo appuntamento con Signora Colomba, il market con alcuni dei migliori pasticceri di lievitati della provincia, è stato visitato da migliaia di persone, che hanno potuto godersi una giornata a villa Andrea e nel parco delle ville Ponti.

L’evento ha visto, uniti, 80 espositori accuratamente selezionati e 12 tra i pasticceri più rinomati della provincia che, dopo i successi delle edizione del “Signor Panettone” si sono ripresentati, con la “Signora Colomba”.  L’evento, grazie al meteo, si è tenuto anche nel parco.

Gli artigiani di Creanza esporranno abbigliamento sartoriale, gioielli, accessori, articoli per bambini, illustrazioni, complementi d’arredo e oggetti di design:

Per le famiglie, nel parco si è tenuta una caccia alle uova a cura dell’Associazione La Casa del Giocattolo Solidale, con iscrizioni sul posto e ricavato destinato ai minori con fragilità. L’Associazione Amico Fragile Odv ha organizzato invece laboratori per bambini, a sostegno di donne e minori vittime di violenza, ed erano presenti anche l’Associazione C.A.O.S., che offre supporto alle donne operate al seno, e SuperO Odv, attiva nel sostegno a famiglie di bambini e adulti con malformazioni agli arti.

Nel piano di signora colomba, il secondo è stata disponibile per tutto il giorno anche un’area food curata dal Caffè Broletto e dei corner per la degustazione di superalcolici: dal gin artigianale di Mirtillo Brillo allo storico liquore Tim, alle specialità dell’Ossola (ma anche tanto altro) dell’enoteca Le Note del Vino.

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 07 Aprile 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Una domenica di sole a Creanza 4 di 25

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.