Proseguono le ricerche del turista olandese disperso in provincia di Como

L'Sos alle autorità era partito ieri da parte della moglie dell'uomo che intorno alle 10 aveva avvisato le autorità del mancato rientro del marito. Sul posto squadre dei vigili del fuoco provenienti dai comandi di Como, Lecco, Sondrio

Generico 28 Apr 2025

Proseguono le operazioni di ricerca del turista olandese disperso in provincia di Como.

La cui scomparsa dell’uomo, un trentenne, è stata segnalata nella giornata di martedì. I vigili del fuoco provenienti dai comandi di Como, Lecco, Sondrio con specialisti “Tas“ (topografia applicata al soccorso) e droni, congiuntamente a squadre forra del CNSAS, Guardia di finanza, volontari di Protezione civile con unità cinofile di Maslianico e carabinieri sono impegnati da questa mattina, mercoledì, nelle zone montuose di Livo. Il posto di comando avanzato è stato istituito presso il centro polifunzionale/anziani del comune di Livo.

Sempre nella giornata di oggi si porteranno in posto anche i genitori del giovane scomparso.

L’Sos alle autorità era partito ieri da parte della moglie dell’uomo che intorno alle 10 aveva avvisato le autorità del mancato rientro del marito; già nelle prime ore alle ricerche aveva partecipato anche un velivolo del gruppo volo Malpensa dei vigili del fuoco.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.