Turista olandese scomparso in provincia di Como: ricerche in corso con elicottero di Malpensa e droni
Avviate le battute in boschi e sentieri di un uomo del 1994 disperso da martedì mattina. Attivata la macchina dei soccorsi con mezzi aerei, vigili del fuoco, forze dell’ordine e volontari

Dalle 10 di martedì sono in corso le ricerche di un turista olandese, classe 1994, che non ha fatto rientro a Livo, piccolissimo comune in provincia di Como. A dare l’allarme è stata la moglie, con un bambino al seguito, preoccupata per l’assenza prolungata del coniuge.
Il posto di comando avanzato è stato allestito presso la diga di Livo. Le operazioni coinvolgono i vigili del fuoco dei comandi di Como, Milano e Pavia, i Carabinieri, il Soccorso Alpino (CNSAS) e i volontari della protezione civile.
Decisivo l’ausilio dei mezzi aerei: in mattinata ha operato l’elicottero Drago del nucleo volo VVF di Malpensa, affiancato da droni per il monitoraggio delle aree più impervie.
Le ricerche sono ancora in corso e si concentrano nei dintorni della zona montana del paesino.
Sul posto anche Guardia di Finanza. Proseguono le operazioni ricerca a piedi a 3 bivacchi che sono capanna Como, Zeb, Ledú.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.