Riaperta dopo tre giorni di asfaltatura la strada che collega Morosolo e Calcinate del Pesce
La strada era stata oggetto di un importante intervento da parte di Alfa srl la scorsa estate, con una lunga chiusura dovuta all'installazione di due nuovi tratti di fognatura paralleli, lunghi all’incirca 300 metri ciascuno

Riaperta dopo tre giorni di asfaltatura via Maroni, la strada che da Morosolo scende verso Calcinate del Pesce. Prima rispetto ai tempi prospettati da Alfa srl, società pubblica che gestisce il Servizio Idrico Integrato della Provincia di Varese.
La strada era stata oggetto di un importante intervento la scorsa estate, con una lunga chiusura dovuta all’installazione di due nuovi tratti di fognatura paralleli, lunghi all’incirca 300 metri ciascuno, destinati a raccogliere l’uno le acque meteoriche, l’altro i reflui fognari.
Soddisfatto per la rapidità dei lavori il sindaco di Casciago Mirko Reto: «Si tratta di un’opera importante, che va oltre la semplice riqualificazione stradale: un intervento necessario per il miglioramento delle infrastrutture idriche e ambientali del nostro territorio, fondamentale anche per la salvaguardia del Lago di Varese. Un ringraziamento sincero va ad Alfa per l’impegno tecnico e operativo, e a tutti i miei concittadini, per la pazienza, la collaborazione e il senso civico dimostrato durante il periodo di chiusura della strada – commenta -. Ogni opera portata a termine rappresenta un passo avanti verso un territorio più moderno, efficiente e rispettoso dell’ambiente. Continuiamo a lavorare insieme per una Casciago sempre più attenta al futuro e alla qualità della vita dei suoi abitanti».
Contestualmente alla riasfaltatura del tratto in Comune di Casciago sono stati anche rattoppati alcuni buchi sul manto stradale presenti sul territorio varesino della strada, delle vere e proprie voragini che mettevano in difficoltà automobilisti e motociclisti.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.