Spray al peperoncino in classe, diciassettenne denunciato a Como
Nei confronti del giovane, con precedenti, oltre alla denuncia è stato emesso un provvedimento amministrativo di allontanamento
La Polizia di Stato di Como, ieri mattina, ha denunciato per possesso illecito di armi e per emissione di gas nocivi in luogo pubblico, un giovane di diciassette anni di origini marocchine residente a Cantù (CO) con precedenti penali.
Intorno alle 10:40 di ieri, la Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale Soccorso Pubblico della Questura di Como, è intervenuta all’interno dell’Istituto “Ripamonti” dopo aver ricevuto la segnalazione di una classe intossicata da uno spray al peperoncino.
I poliziotti giunti sul posto, una volta assicuratosi che gli studenti ed i docenti colpiti dai i vari sintomi dovuti all’inalazione del gas fossero seguiti dal personale sanitario, hanno ricostruito con esattezza quanto accaduto, sequestrando immediatamente lo spray utilizzato in aula dal responsabile, un 17enne che è stato portato in Questura per gli ulteriori accertamenti che hanno poi dato notizie di reato a suo carico come tentato omicidio ed altri precedenti di polizia.
Vista la condotta non idonea all’ordine ed alla sicurezza pubblica del 17enne, il Questore di Como Marco Calì ha deciso di emettere un provvedimento amministrativo – DACUR – notificato dagli esperti dell’Ufficio della Divisione Anticrimine della Questura di Como, che vieta al giovane di fare accesso in specifiche via del territorio della città di Cantù per la durata di due anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.