Successo per il Torneo Scacchistico “Varese Aan Zee” al Salone Estense
Il torneo costituiva la terza tappa del circuito Gran Prix, dopo le precedenti edizioni disputatesi a Vigevano e a Brescia
Un weekend all’insegna della concentrazione, della strategia e della passione per il nobil gioco degli scacchi. Si è svolto sabato 5 e domenica 6 aprile, nella prestigiosa cornice del Salone Estense di Palazzo Estense, il Torneo Scacchistico “Varese Aan Zee”, evento che ha riscosso un grande successo di partecipazione e organizzazione.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Varese, ha visto la presenza di 52 giocatori provenienti da tutta la Lombardia e da regioni limitrofe. Tra i partecipanti, anche diversi scacchisti di alto livello, alcuni dei quali con un punteggio superiore ai 2000 ELO, indice di grande esperienza e preparazione tecnica.
Il torneo costituiva la terza tappa del circuito Gran Prix, dopo le precedenti edizioni disputatesi a Vigevano e a Brescia. Il prossimo appuntamento del circuito è fissato per il 3 e 4 maggio a Lentate sul Seveso, dove i protagonisti torneranno a confrontarsi sulle 64 caselle con l’obiettivo di consolidare o scalare la classifica generale.
Oltre al valore agonistico, l’evento ha rappresentato un’importante occasione per promuovere la cultura scacchistica a Varese e in provincia, offrendo un momento di confronto e crescita per appassionati e curiosi.
Non è mancata, infine, anche una nota di piacevole relax: durante le pause tra una partita e l’altra, i partecipanti hanno potuto approfittare della splendida giornata di sole per godersi i giardini del Palazzo Estense, aggiungendo un tocco di bellezza e serenità a un fine settimana già ricco di emozioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.