Temperature ancora rigide: termosifoni accesi fino a metà maggio a Bardello con Malgesso e Bregano

Il sindaco Iocca ha firmato l'ordinanza che proroga di un mese l'accensione dei termosifoni ma solo per sei ore al giorno

termosifone

Pioggia, vento e temperature basse hanno indotto l’amministrazione di Bardello con Malgesso e Bregano a posticipare di un mese lo spegnimento degli impianti di riscaldamento.

Con un’ordinanza, il sindaco Giuseppe Iocca proroga fino al 15 maggio i termini per poter tenere accesi i termosifoni.

Il prolungamento, però, prevede un diverso monte ore consentito: non le 13 ore giornaliere previste fino al 15 aprile ma sei quotidiane. I cittadini, quindi, possono accendere gli impianti di riscaldamento tra le 6 e le 21 per un massimo di sei ore. L’ordinanza potrebbe prevedere ulteriori modifiche in base alle condizioni climatiche future.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.