Tentato furto alla discarica Coinger di Brunello: arrestato 45enne
Un cittadino tunisino, è stato arrestato nella notte tra venerdì e sabato dai carabinieri della stazione di Azzate. Durante il controllo i militari hanno rinvenuto attrezzi da scasso. Il giudice ha disposto il divieto di dimora in provincia di Varese

Nella notte tra venerdì 11 e sabato 12 aprile, un cittadino tunisino di 45 anni è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Azzate con l’accusa di furto. L’uomo, che risulta avere un regolare permesso di soggiorno ma essere privo di fissa dimora, è stato trovato nascosto nella boscaglia all’esterno della discarica Coinger di Brunello.
Il fermo è avvenuto intorno alle 2 di notte, dopo che il personale della vigilanza privata aveva dato l’allarme. I carabinieri, giunti sul posto, hanno eseguito un sopralluogo e individuato il 45enne nei pressi della recinzione, dove aveva tentato di celarsi tra i cespugli. Durante il controllo all’interno degli uffici, i militari hanno rinvenuto uno zaino contenente attrezzi da scasso, ma l’uomo ha negato di esserne il proprietario. Gli investigatori non escludono la possibilità che ci fosse un complice, riuscito a fuggire prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.
Dall’ispezione della struttura è emerso che una porta era stata forzata, ma non sono stati rilevati furti o danni ulteriori. Nella mattina di sabato 12 aprile, il tunisino è stato condotto davanti al giudice per l’udienza di convalida dell’arresto. L’uomo ha ammesso di essere entrato nella discarica con l’intenzione di commettere un furto.
Il giudice ha disposto il divieto di dimora nell’intero territorio della provincia di Varese, ha concesso la libertà all’arrestato e in attesa del processo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.