Ai playoff di Eccellenza fa festa la Caronnese: Solbiatese battuta 2-0
I rossoblù passano al Chinetti grazie alle reti di capitan Corno e di Colombo. Alla fase nazionale ci sarà il Sandonà
È la Caronnese a fare festa al “Chinetti” di Solbiate Arno e proseguire la corsa verso la Serie D. Nella finale playoff del Girone A di Eccellenza i ragazzi di mister Michele Ferri hanno saputo ribaltare il fattore campo e sconfiggere 2-0 la Solbiatese, che vede così sfumare i sogni promozione.
A firmare il golpe rossoblù sono le firme d’autore di capitan Corno al 12’ del primo tempo e, nel recupero del secondo tempo, da Colombo su rigore. La squadra di Grieco non è invece riuscita a trovare la via del gol nonostante il grande arsenale offensivo a disposizione.
Ora per la Caronnese il cammino verso la massima serie dei dilettanti proseguirà attraverso il primo turno degli spareggi nazionali contro il Sandonà. Sfida di andata domenica 25 maggio a Caronno Pertusella, ritorno in provincia di Treviso il 1 giugno.
TABELLINO
SOLBIATESE-CARONNESE 0-2 (0-1)
Marcatori: 12’ pt Corno (C); 48’ st rig. Colombo (C).
SOLBIATESE (3-4-1-2): Cavalleri; D. Lonardi (1’ st L. Lonardi), Gabrielli, Monti; Manfré, Cocuz, Minuzzi (34’ st Laraia), Riceputi (27’ st Lorusso); Scapinello (34’ st Mondoni), Silla (10’ st Torraca); Martinez. A disposizione: Seitaj, Galli, Giamberini, Grillo. All. Grieco.
CARONNESE (4-3-1-2): Paloschi; Dilernia (19’ st Battistella), Galletti, Sorrentino, Napoli; Malvestio (27’ st Paltrinieri), Zibert, Cerreto (36’ st Savino); Corno; Doumbia (36’ st Romeo), Colombo. A disposizione: Vergani, Lofoco, Battistella, De Angelis, Tondi, Cannizzaro. All. Ferri.
Arbitro: Beretta di Bergamo (Caccia e Bergamaschi)
Ammoniti: Minuzzi, Monti, Cavalleri per la Solbiatese; Doumbia, Zibert per la Caronnese.
Note: giornata calda e serena, terreno in ottime condizioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.