Anche Malnate Sostenibile partecipa all’iniziativa “50.000 sudari per Gaza”: il flash mob in piazza delle Tessitrici
L'appuntamento è per le le ore 16 di sabato 24 maggio. I partecipanti sono invitati a portare un lenzuolo bianco, che verrà steso a terra per ricoprire simbolicamente la piazza

Sabato 24 maggio alle ore 16:00, piazza delle Tessitrici a Malnate sarà teatro di un flash mob simbolico per chiedere lo stop al genocidio in corso nella Striscia di Gaza. L’iniziativa, promossa a livello nazionale con il titolo “50.000 sudari per Gaza”, vedrà la partecipazione anche della lista civica Malnate Sostenibile, che ha deciso di aderire all’appello per manifestare solidarietà al popolo palestinese.
I partecipanti sono invitati a portare un lenzuolo bianco, che verrà steso a terra per ricoprire simbolicamente la piazza, trasformandola in un grande sudario collettivo. Un gesto semplice ma potente, volto a esprimere pietà, cordoglio e denuncia per le migliaia di vittime civili, tra cui donne e bambini, coinvolte nel conflitto.
L’iniziativa si inserisce in un movimento che sta rapidamente diffondendosi in tutta Italia, nato dall’appello di numerosi intellettuali – tra cui Tomaso Montanari, Paola Caridi, Claudia Durastanti, Micaela Frulli, Giuseppe Mazza, Francesco Pallante ed Evelina Santangelo – che invitano ogni cittadino a testimoniare il proprio dissenso stendendo un lenzuolo bianco e condividendo l’azione sui social attraverso gli hashtag #ultimogiornodigaza e #stopgenocide.
Con questo gesto collettivo, Malnate si unisce al coro di voci che in tutta Italia chiede con forza un cessate il fuoco e un intervento urgente per fermare la sofferenza della popolazione civile di Gaza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.