Anche Malnate Sostenibile partecipa all’iniziativa “50.000 sudari per Gaza”: il flash mob in piazza delle Tessitrici
L'appuntamento è per le le ore 16 di sabato 24 maggio. I partecipanti sono invitati a portare un lenzuolo bianco, che verrà steso a terra per ricoprire simbolicamente la piazza

Sabato 24 maggio alle ore 16:00, piazza delle Tessitrici a Malnate sarà teatro di un flash mob simbolico per chiedere lo stop al genocidio in corso nella Striscia di Gaza. L’iniziativa, promossa a livello nazionale con il titolo “50.000 sudari per Gaza”, vedrà la partecipazione anche della lista civica Malnate Sostenibile, che ha deciso di aderire all’appello per manifestare solidarietà al popolo palestinese.
I partecipanti sono invitati a portare un lenzuolo bianco, che verrà steso a terra per ricoprire simbolicamente la piazza, trasformandola in un grande sudario collettivo. Un gesto semplice ma potente, volto a esprimere pietà, cordoglio e denuncia per le migliaia di vittime civili, tra cui donne e bambini, coinvolte nel conflitto.
L’iniziativa si inserisce in un movimento che sta rapidamente diffondendosi in tutta Italia, nato dall’appello di numerosi intellettuali – tra cui Tomaso Montanari, Paola Caridi, Claudia Durastanti, Micaela Frulli, Giuseppe Mazza, Francesco Pallante ed Evelina Santangelo – che invitano ogni cittadino a testimoniare il proprio dissenso stendendo un lenzuolo bianco e condividendo l’azione sui social attraverso gli hashtag #ultimogiornodigaza e #stopgenocide.
Con questo gesto collettivo, Malnate si unisce al coro di voci che in tutta Italia chiede con forza un cessate il fuoco e un intervento urgente per fermare la sofferenza della popolazione civile di Gaza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.