Auto in fiamme in autostrada A26: chiusa l’uscita di Sesto Calende-Vergiate, un uomo coinvolto

Le operazioni di ripristino e di gestione dell’emergenza hanno richiesto la chiusura prolungata dell’uscita, con conseguenti disagi per gli automobilisti in transito nella zona

vigili del fuoco notte

Un incendio ha interessato un’autovettura nella serata di martedì 6 maggio lungo il raccordo A8/26, tra le uscite di Sesto Calende-Vergiate e Besnate, obbligando alla chiusura dell’uscita autostradale di Sesto Calende-Vergiate in entrambe le direzioni. Il rogo, che ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi, si è verificato all’altezza del chilometro 11.9 intorno alle 20.30 di questa sera martedì 6 maggio.

Secondo quanto comunicato dalla società autostradale, l’uscita è stata interdetta al traffico per consentire le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area. Per chi proviene dalla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce è stata indicata come alternativa l’uscita di Castelletto Ticino, mentre per chi arriva dall’autostrada Milano-Varese è stata suggerita l’uscita di Besnate.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Varese e i soccorritori di Soreu Laghi. Nel rogo è rimasto coinvolto un uomo di 48 anni, prontamente assistito dal personale sanitario. La missione di soccorso è condotta da un’ambulanza della Croce Rossa Italiana – Comitato di Gallarate.

Le operazioni di ripristino e di gestione dell’emergenza hanno richiesto la chiusura prolungata dell’uscita, con conseguenti disagi per gli automobilisti in transito nella zona.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.