Autopsia sul corpo di Lorenzo Vismara morto il primo maggio nell’incidente di Gazzada Schianno

Una volta ultimato l’esame autoptico, l’autorità giudiziaria rilascerà il nulla osta alla sepoltura e la famiglia della vittima potrà fissare la data dei funerali

Generico 05 May 2025

Sarà effettuata quest’oggi, lunedì 5 maggio 2025 all’istituto di Medicina legale di Varese, l’autopsia sulla salma di Lorenzo Vismara, il trentacinquenne di Biassono (Monza Brianza) rimasto vittima del tragico incidente occorso giovedì primo maggio a Gazzada Schianno: il Pm titolare del relativo procedimento penale ha disposto l’esame per definire le cause di morte.

Il Sostituto Procuratore ha iscritto nel registro degli indagati per l’ipotesi di reato di omicidio stradale i conducenti di entrambi i veicoli coinvolti nello scontro accaduto poco dopo le 18 lungo la Strada Provinciale 1, all’altezza del ponte di attraversamento dell’autostrada A/8 Milano Varese: sia il guidatore della Dacia Sandero sia l’autista del pullman turistico che sopraggiungeva nel senso contrario e che avrebbe travolto il giovane centauro.

Alle operazioni peritali parteciperà quale consulente tecnico per la parte offesa anche il medico legale dott. Marco Scaglione messo a disposizione da Studio3A-Valore S.p.A., società specializzata a livello nazionale nel risarcimento danni e nella tutela dei diritti dei cittadini a cui, attraverso il consulente personale per la Lombardia Matteo Coradi, si sono affidati i familiari del trentacinquenne, con la collaborazione dell’avv. Ruggero Salomone del foro di Milano, per fare piena luce sui tragici fatti e ottenere giustizia. «I congiunti di Vismara, che ha lasciato in un dolore senza fine i genitori e un fratello, ora auspicano che il Pm voglia ordinare anche una consulenza tecnica cinematica per accertare esattamente la dinamica, le cause e tutte le responsabilità del sinistro», spiegano i legali.

Una volta ultimato l’esame autoptico, l’autorità giudiziaria rilascerà il nulla osta alla sepoltura e la famiglia di Lorenzo potrà fissare la data dei funerali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.