Cavi elettrici in fiamme ad Albizzate: strada chiusa e intervento dei tecnici

L’episodio si è verificato intorno alle prime ore del mattino, provocando l’intervento immediato dei vigili del fuoco, allertati per mettere in sicurezza l’area

incendio albizzate

Momenti di allarme questa mattina presto in via Montello, ad Albizzate, dove alcuni cavi elettrici sospesi tra i pali hanno cominciato a sfiammare, sprigionando scintille che cadevano al suolo tra la preoccupazione degli automobilisti di passaggio.

L’episodio si è verificato intorno alle prime ore del mattino, provocando l’intervento immediato dei vigili del fuoco, allertati per mettere in sicurezza l’area. Dopo le prime verifiche, sono stati chiamati anche i tecnici di Enel, che stanno ora procedendo alla sostituzione dei cavi danneggiati.

Per consentire le operazioni in sicurezza, via Montello è stata chiusa al traffico e interdetta al passaggio veicolare e pedonale. Sul posto è intervenuto anche il comandante della polizia locale di Albizzate, Davide Taiana, per coordinare la gestione della viabilità e garantire la sicurezza nell’area interessata.

Non risultano danni a persone o a edifici, ma l’intervento proseguirà per tutta la mattinata, fino al ripristino completo della linea e alla messa in sicurezza dell’infrastruttura elettrica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.