Varese

Domenica di comunità e consapevolezza: il 25 maggio dedicato a diritti, famiglie e solidarietà con “La Casa di Varese”

A Varese, presso la sede della Fondazione “La Casa di Varese” in via Francesco Crispi 4, si terrà l’edizione 2025 de La Casa in Festa, evento promosso nell’ambito dell’iniziativa regionale “Centri per la Famiglia”

25 Maggio 2025

Il 25 maggio 2025 sarà una giornata speciale per il territorio varesino, con un’iniziativa legata al valore della comunità e al sostegno alle famiglie.

A Varese, presso la sede della Fondazione “La Casa di Varese” in via Francesco Crispi 4, si terrà l’edizione 2025 de La Casa in Festa, evento promosso nell’ambito dell’iniziativa regionale “Centri per la Famiglia”, finanziata da Regione Lombardia in collaborazione con ATS Insubria. Sotto il patrocinio del Comune di Varese e con il sostegno di associazioni, parrocchie e realtà locali, la festa sarà l’occasione per aprire le porte del Centro per la Famiglia e presentare le sue attività alla cittadinanza.

Il programma della giornata prevede:

alle 11.15 la Santa Messa presso la chiesa della Brunella;
alle 12.30 un pranzo solidale preparato dagli amici Alpini (prenotabile online sul sito lacasadivarese.it);
dalle 14.30 animazione e attività per tutte le età: massaggio neonatale, laboratori, truccabimbi, musica dal vivo, giochi tradizionali, spazi informativi e tanto altro ancora;
alle 16.00 uno spettacolo interattivo di bolle di sapone;
a seguire, merenda e saluti finali.

La partecipazione è gratuita (esclusi cibo e bevande, con prenotazione obbligatoria) e l’evento si svolgerà anche in caso di maltempo. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare centrofamiglia@lacasadivarese.org o il numero +39 351 5629404.

21 Maggio 2025
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.