Fumetti, giochi e ospiti da star: boom di presenze per l’edizione di maggio a Malpensa Fiere
L’evento ha registrato la più alta partecipazione di sempre, confermandosi tra gli appuntamenti più rilevanti nel panorama nazionale dedicato al fumetto, al gioco e alla cultura pop

Si è appena conclusa un’edizione straordinaria di Milano Comics&Games, che ha animato Malpensa Fiere nel weekend del 10 e 11 maggio con numeri da record.
L’evento ha registrato la più alta partecipazione di sempre, confermandosi tra gli appuntamenti più rilevanti nel panorama nazionale dedicato al fumetto, al gioco e alla cultura pop.
Grande affluenza per tutti gli ospiti presenti, con lunghe code a testimoniare il calore del pubblico verso creator amatissimi come Federic e CiccioGamer89. Notevole successo anche per il settore KPOP, che ha accolto con entusiasmo i meet&greet con i nuovi ospiti Ropi Oppa e Asleepie
L’area dedicata alle carte collezionabili e ai tornei di giochi da tavolo ha visto una partecipazione appassionata, confermando un trend in crescita. Sul palco principale, il pubblico ha potuto assistere a momenti di grande spettacolo grazie alla comicità travolgente di Max Giusti, Marcello Cesena e Ruggero de I Timidi. Attesissima e sempre acclamata, Cristina D’Avena ha incantato il pubblico nella serata di sabato con le sue indimenticabili sigle.
L’organizzazione desidera ringraziare espositori, ospiti, partner e visitatori che hanno reso possibile il successo di questa edizione, che ancora una volta ha valorizzato passioni e talenti spesso poco rappresentati nella vita quotidiana.
L’avventura continua: il prossimo appuntamento con Milano Comics&Games è fissato per il 13 e 14 settembre 2025, sempre a Malpensa Fiere, per celebrare insieme la ventesima edizione della manifestazione. Un traguardo importante che sarà festeggiato con tantissime novità e sorprese per tutti gli appassionati. Per aggiornamenti e anticipazioni sulla prossima edizione, è possibile seguire i canali social ufficiali dell’evento e visitare il sito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.