Gianni Spartà al Premio Chiara: a Varese le storie e i ricordi di Soggetti Smarriti
La Primavera del Premio Chiara prosegue il 7 maggio a Villa Recalcati di Varese, ore 20,45, con la presentazione del nuovo libro di Gianni Spartà "Soggetti Smarriti - Mille storie cadute dall’alto"

La Primavera del Premio Chiara prosegue il 7 maggio a Villa Recalcati di Varese, ore 20,45, con la presentazione del nuovo libro di Gianni Spartà “Soggetti Smarriti – Mille storie cadute dall’alto”. Autore di saggi e biografie (Giovanni Borghi, Giuseppe Zamberletti, Salvatore Furia, don Vittorione), il giornalista dialogherà con Antonio Maria Orecchia, docente di Storia all’Università dell’Insubria , e con Michele Mancino, vicedirettore di Varese News.
«E’ un libro nel quale rivivo incontri e storie della mia vita professionale. Non è vero che la provincia ti emargina, dalle retrovie a volte si vede meglio, se hai voglia di allungare il collo. Soggetti Smarriti è un romanzo con personaggi in carne e ossa. Non ha una trama anzi ne ha una imprevedibile: la memoria che ti porta dove vuole» spiega Gianni Spartà.
Il libro è dedicato a Ezio Motterle, giornalista varesino scomparso da poco. Editore Macchione, il volume si sviluppa in dodici capitoli è si apre con la prefazione di Giangiacomo Schiavi, firma del Corriere della Sera. Nelle ultime pagine una serie di flash sotto il cappello di una suggestione televisiva: Titoli di coda.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
pedraz su La settimana della Tre Valli: "Il ciclismo di tutto il mondo arriva in provincia di Varese"
befania.va su Dal primo ottobre prende il via la campagna vaccinale contro l'influenza
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.