Gli studenti del Don Milani di Tradate incontrano il Prefetto di Varese

Un ponte tra scuola e istituzioni. L’intervista degli studenti al Prefetto Pasquariello sarà pubblicata sul quarto numero del giornalino della scuola

generica

Mercoledì 21 maggio 2025, le studentesse dell’ISISS Don Milani di Tradate, Anita Rango e Sara Sapia, insieme alla docente Mabel Mezza, sono state ricevute dal Prefetto di Varese, dott. Salvatore Pasquariello, in qualità di membri della redazione del giornalino scolastico “L’Ora Buca”.

Il signor Prefetto, con disponibilità e cortesia, ha rilasciato un’intervista – che sarà pubblicata sul quarto numero del giornalino – sulle competenze e responsabilità della prefettura, descrivendo, in modo accurato, le varie iniziative presenti sul territorio, dalla cittadinanza digitale all’educazione alla legalità.

Tale possibilità, crea un importante ponte tra la scuola e la società, rende i discenti cittadini attivi e protagonisti di un dialogo solido e trasformativo con le istituzioni civili, culturali e politiche del nostro territorio, in un sodalizio educante e stimolante.

«La redazione è onorata per aver avuto la possibilità di conoscere, dialogare ed intervistare il sig. Prefetto, massima istituzione provinciale e territoriale, che ringrazia per la cura e l’attenzione rivolta al nostro Istituto» fanno sapere dalla scuola.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.