“Guardiamoci intorno”: a Bizzozero la passeggiata per scoprire l’evoluzione industriale del rione
Dopo la "serata teorica" del 21 febbraio che ne ha raccontato la storia al CircoloBizzozero, ora una "passeggiata guidata" per conoscere i luoghi raccontati

Dopo i primi tre appuntamenti “in aula”, e la prima escursione di aprile, continua il programma delle uscite sul territorio di Bizzozero, nell’ambito della rassegna organizzata da CircoloBizzozero, con il patrocinio del Consiglio di Quartiere 11 e la mediapartnership di Varesenews, “Guardiamoci intorno – Bizzozero come non l’avete mai vista“.
Il secondo appuntamento è per sabato 17 maggio, e racconterà dello sviluppo industriale e commerciale del popolare Rione, una volta anche comune della fascia di Varese.
Il racconto, in teoria, è stato già sviluppato da Bruno Dalla Valle nella serata del 21 febbraio al CircoloBizzozero (lo streaming della serata è qui sotto)
Ma in questo caso Dalla Valle farà anche da “guida turistica” per mostrare “dal vivo” ciò che è stato raccontato nella serata.
Il ritrovo per parteciparvi è alle ore 14:30 in piazza S. Evasio da dove si snoderà un percorso complessivo (tra andata e ritorno) di circa 5 km, per scendere sino ai Molini di Gurone, lungo strade –più o meno- asfaltate.
La durata prevista per l’escursione – gratuita e senza prenotazione – è di circa tre ore, tre ore e mezzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.