Il GT World Challenge fa tappa a Monza, Rovera punta forte sulla pista di casa
Il "ferrarista di Varese" in team con Pier Guidi e Abril nella "3 Ore" di domenica 1 giugno inserita nel calendario endurance della serie europea
Dopo due impegni consecutivi nella Sprint Cup, Alessio Rovera è pronto a tornare in pista nel secondo round stagionale della Endurance Cup del GT World Challenge Europe, in programma dal 30 maggio al 1° giugno all’Autodromo Nazionale di Monza. Per il pilota varesino, driver ufficiale Ferrari, si tratta di una gara speciale: Monza è il circuito di casa di Alessio e rappresenta un appuntamento cruciale per consolidare la sua stagione anche in questa categoria.
Rovera, insieme ai compagni di squadra Alessandro Pier Guidi e Vincent Abril, guiderà la Ferrari 296 GT3 numero 51 gestita dal team AF Corse – Francorchamps Motors. Dopo un esordio complicato a Le Castellet, l’equipaggio formato dai due italiani e dal monegasco punta a una pronta rivincita sullo storico tracciato brianzolo.
Il trio ha già condiviso l’abitacolo a Monza nel 2024, conquistando la pole position e chiudendo la gara al terzo posto, a pochi decimi dai vincitori. Un risultato che contribuì in modo determinante alla conquista del titolo di Endurance Cup nel GTWC, vinto infine da Rovera e Pier Guidi che in quella occasione erano in squadra con un altro ferrarista italiano, Davide Rigon.
La tappa di Monza vedrà al via ben 59 vetture di classe GT3, confermando l’elevato livello competitivo della serie. Le prove libere si svolgeranno sabato dalle 10:10 alle 12:10, seguite dalle pre-qualifiche dalle 15:30 alle 16:30. Domenica sarà la giornata clou, con le qualifiche a partire dalle 9:50 e la gara di 3 ore che prenderà il via alle 15 e la bandiera a scacchi alle 18.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.