In memoria di Giovanni Falcone e le vittime della strage di Capaci
Venerdì 23 maggio in piazza Cacciatori delle Alpi a Varese si svolgerà "In memoria di" Giovanni Falcone,Francesca Morvillo, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro e Vito Schifani

Venerdi 23 maggio in piazza Cacciatori delle Alpi a Varese si svolgerà “In memoria di”, manifestazione dedicata alle vittime della strage di Capaci: Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro e Vito Schifani.
Il programma è il seguente: ore 17,30 accoglienza, ore 17,50 lettura del nome dei caduti, ore 17,57 minuto di silenzio, ore 18,00 lettura dei primi quattro articoli della Costituzione. (nella foto la manifestazione dello scorso anno in piazza Cacciatori delle Alpi)
A 33 anni dalla strage di Capaci si tiene viva la memoria di quei caduti, grazie a questa iniziativa promossa dal Centro Storico Italiano in collaborazione con l’amministrazione comunale, la segreteria del sindaco e i Sevizi educativi. «Per combattere le mafie sono necessari giudici competenti onesti e coraggiosi come Giovanni Falcone – dice Paola Venturini, presidente del Centro Storico Italiano, ma ciascuno di noi è chiamato a svolgere i doveri indicati dalla Costituzione». Venerdi in piazza Cacciatori delle Alpi si svolgeranno gli interventi delle Istituzioni e giungerà anche una Marcia della Pace, significativamente intitolata: “La mafia teme più la scuola che la Giustizia.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.