Musei di Varese, una giornata di arte e scoperte per famiglie
In occasione della giornata internazionale dei musei, il 18 maggio due proposte di visite guidate e per i bambini/e dai 6 fino agli 11 anni ci sarà la possibilità di partecipare ai laborati organizzati dalla Cooperativa sull’Arte

In occasione della giornata internazionale dei musei, il 18 maggio il Museo di Arte Moderna e Contemporanea Castello di Masnago e il Museo archeologico di Villa Mirabello organizzano una visita guidata, inoltre per i bambini/e dai 6 fino agli 11 anni ci sarà la possibilità di partecipare ai laborati organizzati dalla Cooperativa sull’Arte.
Museo di Arte Moderna e Contemporanea del Castello di Masnago
Il museo di Masnago è rinomato nel territorio di Varese perché mette in relazioni la pittura quattrocentesca fino ad arrivare all’arte contemporanea con opere di pittura, scultura e grafica realizzate da artisti di area lombarda.
All’interno del museo, dalle 10.30 alle 12.00 si potrà partecipare ad una visita guidata per poter scoprire i celebri affreschi della collezione. Al termine della visita guidata i più piccoli potranno partecipare alle diverse attività.
Museo Archeologico di Villa Mirabello
Il museo è noto per i suoi i reperti preistorici: la collezione del Museo Archeologico è molto ampia grazie ai numerosi reperti della zona e dell’insediamento palafitticolo dell’isolino Virginia e nel sito di Bodio Centrale, entrambi patrimonio dell’UNESCO.
Dalle ore 15:00 alle ore 17:00 la giornata si conclude con: “La preistoria, che sorpresa!”. Le famiglie potranno partecipare alla visita guidata in cui sarà possibile vedere i reperti preistorici della collezione e per i più piccoli sono stati organizzati delle attività.
Tutte le attività organizzate saranno gratuite, ma bisognerà prenotare inviando una mail a museivarese@cooperativasullarte.it
I laboratori avranno un numero massimo di 20 partecipanti.
Per maggiori informazioni è necessario consultare il sito www.cooperativasullarte.it oppure contattare il numero 333.6810487.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.