Musica e giovani promesse: il civico liceo musicale Malipiero di Varese celebra il talento
Tre gli appuntamenti, uno alla Chiesa della Motta e due all'auditorium del liceo musicale, per assegnare le borse di studio della fondazione Pozzato e della Famiglia Vedani

Varese celebra il talento musicale giovanile con tre serate organizzate dal Civico Liceo Musicale “R. Malipiero”, rese possibili grazie al sostegno della Fondazione “Gianni Pozzato” e della borsa di studio intitolata a “Gea Gualtieri – Famiglia Vedani”. Gli eventi, previsti dal 4 al 7 giugno, uniscono musica, formazione e riconoscimenti al merito.
Gli appuntamenti:
- 4 giugno, ore 21.00 – Chiesa della Motta: concerto del Coro Nova Vox e dell’Orchestra del Liceo, con musiche di Bach. Durante la serata sarà assegnata la borsa di studio della Fondazione Pozzato.
- 5 giugno, ore 20.30 – Auditorium del Liceo Musicale: esibizioni degli allievi delle classi di pianoforte, flauto e canto lirico. In questa occasione sarà consegnata la borsa “Gea Gualtieri” (800 euro) a Lara Pastore, flautista.
- 7 giugno, ore 21.00 – Auditorium del Liceo Musicale: spettacolo “Back to BACH but in JAZZ” con jazz, swing e recitazione. Biglietti disponibili presso la Multisala Impero di Varese.
Modalità di partecipazione:
- L’ingresso al concerto del 7 giugno è a pagamento, con biglietti acquistabili alla Multisala Impero.
- Per informazioni: scrivere a segreteria.civicoliceomusicale@gmail.com
Tre serate per valorizzare la cultura musicale e sostenere i giovani artisti del territorio, confermando Varese come centro di eccellenza e innovazione nel panorama musicale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.