Rapinatori si schiantano in auto a Saronno dopo il colpo a Como

Il fatto è avvenuto sulla statale intorno alla città. Da una prima ricostruzione i malviventi avevano colpito un portavalori a Como

Volanti della polizia di Busto Arsizio

La rapina a Como, con la polizia che li intercetta e parte l’inseguimento in città che finisce a Saronno, col veicolo che esce di strada e la polizia che sopraggiunge facendo scattare le manette.

È successo martedì intorno alle 14 di martedì e la scena ha avuto come teatro prima il capoluogo lariano dove i rapinatori, quattro persone, sarebbero entrati in azione appropriandosi di una valigetta  detenuta da un orafo; la rapina sarebbe avvenuta all’altezza nella zona dello stadio cittadino.

Una volta scattato l’allarme il 112 ha mandato sul posto pattuglie della polizia di Stato che si sono lanciate all’inseguimento dell’auto dei rapinatori, inseguimento finito prima fuori città, poi sulla A9 in direzione Milano. Una corsa a folle velocità sull’Autolaghi in direzione Sud, percorso scelto per tentare una via di fuga rapida.

L’auto, dalle prime informazioni un’utilitaria, aveva alle calcagna una pattuglie delle Volanti della questura di Como, un’auto della squadra Mobile oltre ad una della Polstrada dei laghi, sottosezione di Busto Arsizio.

Una volta usciti dall’autostrada e dopo aver imboccato la strada provinciale 233 (via Lazzaroni all’altezza del “Bossi“) l’auto dei fuggitivi è uscita di strada lasciando a piedi il commando che è stato poi fermato e arrestato.

L’auto nell’uscita di strada si è ribaltata. Sul posto in ausilio anche pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Saronno.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 06 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.