Un invito al benessere e alla creatività: alla Biblioteca di Samarate il laboratorio “Infusi di Primavera”

È proposto dalla biblioteca, negli spazi di via Borsi, ed è rivolto agli adulti: un modo per prendersi cura di sé stessi attraverso la creatività

thé infusi

Un’occasione preziosa per rigenerare mente e spirito accogliendo l’arrivo della bella stagione. La Biblioteca comunale di Samarate propone per mercoledì 14 maggio 2025 alle ore 20:30 un laboratorio creativo dedicato agli adulti, intitolato “Infusi di Primavera”. Un appuntamento che unisce il piacere delle tisane alla creatività manuale, offrendo uno spazio di condivisione e ispirazione.

L’iniziativa nasce con l’intento di celebrare il connubio tra natura e creatività. Gli organizzatori spiegano: «Creeremo insieme qualcosa di unico usando fiori e tisane tra chiacchiere e creatività!». Sarà dunque una serata informale e profumata: i partecipanti potranno lasciarsi guidare dalla fantasia per realizzare oggetti originali e sostenibili attraverso il riuso creativo.

Il laboratorio è pensato per chi ama le tisane, il tè, gli infusi di erbe e per chi ha una particolare sensibilità verso i fiori e le piante. Durante l’incontro, i presenti saranno invitati a portare con sé la propria tazza e la tisana preferita, rendendo ancora più personale e coinvolgente l’esperienza.

La partecipazione è gratuita ma, per ragioni organizzative, la prenotazione è obbligatoria. L’appuntamento si svolgerà presso la Biblioteca comunale di Samarate, in via Borsi 1.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.