Ad Albizzate “Africa in Rosa”, giornata dedicata a prevenzione, cultura e creatività: dalle visite al seno al cinema serale
Tante le iniziative per tutte le età previste nella giornata di sabato 14 giugno tra il Comune e l'area feste. Stand gastronomico aperto dalle 18

Prevenzione, cultura e creatività saranno i protagonisti della giornata di sabato 14 giugno ad Albizzate, grazie all’iniziativa Africa in Rosa, in programma in Comune, piazza IV Novembre, e promossa dall’amministrazione comunale, pro loco, C.S.A., dall’associazione Amici di Migoli ODV, Alpini, CAOS e festa calabro Lombarda.
La manifestazione, a ingresso libero e con eventi ad offerta volontaria, punta a sensibilizzare la comunità sui temi della salute e della solidarietà, valorizzando al contempo le culture africane e il senso di appartenenza. Il ricavato sarà devoluto all’associazione Amici di Migoli ODV per sostenere progetti umanitari in Tanzania.
Il programma della giornata è ricco e variegato. Si partirà la mattina con un importante appuntamento di prevenzione: dalle 9.00 alle 13.00, presso le sale comunali, sarà infatti possibile effettuare visite al seno gratuite, previa prenotazione (la programmazione del visite è SOLD-OUT).
Alle 10.30, presso il Tendone degli Alpini, i più piccoli potranno partecipare a Un tè all’ombra del baobab, un laboratorio creativo pensato per bambini e ragazzi.
Nel pomeriggio, alle 17.00, il piazzale del Comune ospiterà l’incontro Aloyce na marafiki zake, un’occasione per conoscere da vicino la cultura masai e i suoi protagonisti.
A partire dalle 18.00 sarà inoltre aperto lo stand gastronomico, per condividere insieme un momento conviviale.
La serata si chiuderà con il cinema sotto le stelle: alle 21, al Tendone degli Alpini, verrà proiettato il film Il ragazzo che catturò il vento, toccante storia di ingegno e resilienza ambientata in Malawi.
Un’intera giornata pensata per tutta la cittadinanza, all’insegna della solidarietà, della conoscenza e della condivisione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.