Alla scoperta dell’Elefante di Bregazzana: porte aperte a luglio

Visite guidate all’Elefante di Bregazzana il 6 luglio, su prenotazione

L'elefante di Bregazzana

Domenica 6 luglio, a grande richiesta, tornano le visite guidate all’Elefante di Bregazzana. Dopo il successo dell’apertura di giugno, l’associazione rilancia l’appuntamento per chi non ha potuto partecipare.

Grazie al patto di beni comuni firmato con il Comune, l’area è stata resa fruibile con interventi di messa in sicurezza, permettendo di organizzare visite guidate anche su prenotazione. L’obiettivo è far conoscere e valorizzare questo straordinario monumento del territorio.

L’apertura del 6 luglio si svolgerà dalle 9.30 alle 12 e dalle 13 alle 16, con gruppi di massimo 15-20 persone e visite scaglionate di circa 45 minuti (ingressi alle 9.30, 10.30, 11.30, 13.15, 14.00, 15.00 e 16.00). È prevista una donazione di 2,50 euro a sostegno dei progetti dell’associazione per il quartiere.

Per partecipare è necessaria la prenotazione via email (info@amicidibregazzana.it), indicando fascia oraria preferita per consentire la migliore organizzazione dei gruppi. È raccomandato presentarsi con qualche minuto di anticipo.

Info e prenotazioni:
@: info@amicidibregazzana.it
T: 340 6105601 (Nazza)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.