Armi e droga nascoste sotto l’auto: arrestati due brasiliani al valico di Como Brogeda
Sequestrati 18 kg di cocaina, quattro pistole e munizioni. La droga avrebbe fruttato 800mila euro

Coca e armi in macchina, due arresti al valico di Como Brogeda. Prosegue senza sosta l’attività di contrasto ai traffici illeciti condotta congiuntamente dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e dalla Guardia di Finanza lungo la linea di confine tra Italia e Svizzera. Nelle scorse ore, al valico di Brogeda, due cittadini brasiliani sono stati arrestati dopo un controllo che ha portato alla scoperta di un ingente carico di droga e armi.
I due viaggiavano a bordo di un’utilitaria con targa portoghese e hanno ignorato inizialmente l’alt imposto dai finanzieri, attirando così l’attenzione degli operatori. Fermati poco dopo, hanno mostrato segni di evidente nervosismo e fornito risposte contraddittorie circa la provenienza e la finalità del viaggio.
I sospetti delle forze dell’ordine si sono rivelati fondati: durante l’approfondito controllo dell’auto e dei bagagli, è emersa la presenza di una pochette contenente documenti italiani falsi e una bustina di metanfetamina rosa in polvere (circa 6 grammi). A seguito di un’ispezione tecnica più accurata dell’autovettura, sono stati scoperti due doppifondi nascosti sotto il pianale.
All’interno dei vani segreti sono stati rinvenuti:
-
18 panetti di cocaina, per un peso complessivo di oltre 18 kg;
-
quattro pistole Glock calibro 9×19;
-
sei caricatori, due dei quali già carichi;
-
cinquanta proiettili sfusi.
I due cittadini sudamericani sono stati immediatamente arrestati per violazione dell’articolo 73 del Testo Unico sugli stupefacenti e tradotti presso la Casa Circondariale di Como Bassone, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Secondo una prima stima, la cocaina sequestrata avrebbe potuto generare un profitto illecito pari a circa 800.000 euro, se immessa sul mercato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.