Grande successo per la 13ª Cinque Mulini Summer Night: sport, emozioni e comunità a San Vittore Olona
Quasi mille partecipanti per un evento che ha unito sport, memoria e spettacolo

Una serata di sport e gioia: è il bilancio della 13ª edizione della Cinque Mulini Summer Night, che venerdì 27 giugno ha animato piazza Italia e il tradizionale percorso tra gli antichi mulini a San Vittore Olona con la presenza di circa mille partecipanti, tra atleti, famiglie e semplici appassionati.
La Mini Summer Night: protagonisti i più piccoli
L’evento è cominciato alle 20:30 con la Mini Summer Night, la corsa non competitiva riservata ai bambini fino ai 12 anni. Un tracciato di 800 metri ha visto i piccoli corridori affrontare la gara con grinta e entusiasmo, regalando al pubblico momenti di gioia autentica.
Classifiche Mini Summer Night:
Bambine:
- Sofia Zerboni
- Gaia Lattuada
- Amelia Rezzonico
Bambini:
- Cristiano Colombo
- Martino Capra
- Riccardo Cornaggia
Le gare più attese: corsa, camminata e nordic walking
Alle 21:00 è scattato il via più atteso, quello per i tre appuntamenti podistici principali: la corsa competitiva di 5 km, il nordic walking di 5 km e la camminata a passo libero sul tracciato da 2,5 km.
Podio femminile 5 km:
- Monica Vazzana
- Alberta Dalla Porta
- Silvia Magri
Podio maschile 5 km:
- Simone Pavesi
- Stefano Rossin
- Silvio Stella
Nordic walking – Donne:
- Laura Colombo
- Graziella Moioli
- Milena Bonvissuto
Nordic walking – Uomini:
- Eugenio Dell’Avanzo
- Emanuele Soccini
- Matteo Rattin
Emozioni per il ricordo di Simona Ravera
Uno dei momenti più intensi della serata è stata la consegna della coppa in memoria di Simona Ravera, istruttrice di nordic walking e figura amatissima nella comunità sportiva di San Vittore Olona. Sul palco sono saliti, visibilmente commossi, il marito Michele e i figli Diego e Chiara, a cui è stata consegnata una targa speciale in ricordo del contributo umano e sportivo di Simona.
«Simona – la ricordano gli organizzatori – è stata molto più di una guida sportiva. È stata un esempio di passione, forza e umanità. una donna speciale, che ha lasciato un segno profondo nella comunità sportiva e nei cuori di tutti».
Una gara all’insegna del mettersi in gioco
Oltre allo sport, la Cinque Mulini Summer Night è soprattutto una manifestazione che celebra la partecipazione e lo spirito di gruppo. Per questo al termine delle competizioni si sono celebrate le premiazioni anche per: i 14 gruppi più numerosi; il partecipante più giovane e quello più anziano; il primo iscritto alla manifestazione; la partecipante giunta da più lontano e naturalmente i simpatici titoli di Miss e Mister Cinque Mulini Summer Night.
Ad arricchire l’intrattenimento, le esibizioni dell’Asd Shu Shin Kai – Scuola di Karate Tradizionale e della sezione Ginnastica Artistica dell’Unione Sportiva San Vittore Olona 1906.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.