In fuga con l’auto rubata che sprizza scintille, fermato a Gallarate dalla Polizia Locale
La scena incredibile nella mattina di lunedì: il veicolo procedeva senza più pneumatico, direttamente sul cerchione. È venuto fuori che era rubato
Dopo aver rubato un veicolo cercava di portarlo lontano. Peccato che avesse una gomma a terra e marciasse “sul cerchione”: proprio questo ha fregato un ladro, intercettato dalla Polizia Locale di Gallarate.
Nella mattinata di oggi, 16 giugno una pattuglia della Locale con a bordo il vicecomandante Marco Cantoni, ha notato un’autovettura in evidente stato di pericolo, che procedeva facendo scintille a causa dell’assenza del pneumatico anteriore destro: il mezzo stava infatti circolando direttamente sul cerchione.
Il veicolo è stato prontamente fermato all’incrocio tra via Veneto e via Raffaello Sanzio, zona Cascinetta.
Dagli accertamenti è emerso che l’autovettura era stata rubata nella notte presso l’abitazione della legittima proprietaria, la quale aveva sporto denuncia nella stessa mattinata.
Il veicolo è stato immediatamente restituito alla persona avente diritto.
Il conducente, un36enne italiano residente in un altro Comune e inizialmente non collaborativo, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio per i reati commessi e, oltre alle sanzioni penali che saranno definite in tribunale, nei suoi confronti è stato disposto il ritiro della patente per diverse violazioni amministrative accertate.
«Desidero rivolgere un sincero ringraziamento alla Polizia Locale e in particolare alla pattuglia intervenuta per la prontezza e la professionalità dimostrate» dice l’assessore alla Sicurezza Germano Dall’Igna. «Questo intervento è la conferma dell’importanza della presenza costante e vigile della Polizia Locale sul territorio a tutela della sicurezza dei cittadini».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.