Incidente sul lavoro in un cantiere nei pressi di Malpensa: operaio precipita e viene ricoverato
Sull’incidente sono in corso accertamenti da parte delle autorità competenti. Sul luogo dell’infortunio sono stati allertati i Carabinieri di Gallarate e il servizio di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro dell’ATS Insubria

Un grave incidente sul lavoro si è verificato poco dopo le 17 di oggi martedì 17 giugno in un cantiere situato lungo la Strada Statale 336, nel tratto compreso tra il Terminal 2 dell’aeroporto di Malpensa e Casorate Sempione (SP15), in provincia di Varese.
Secondo quanto riportato dal bollettino dei soccorsi, l’incidente è avvenuto in un’area identificata come impianto lavorativo. Un operaio di 57 anni è precipitato per cause ancora in fase di accertamento. L’uomo ha riportato un politrauma ed è stato soccorso in condizioni gravi.
Soccorsi immediati e ricovero in codice rosso
Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso sanitario con la massima urgenza. In particolare, è stata attivata un’ambulanza e l’automedica. L’intervento si è concluso con il trasporto del ferito presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Circolo di Varese.
Le condizioni dell’operaio sono definite critiche, ma al momento non sono stati diffusi ulteriori aggiornamenti ufficiali sul suo stato clinico.
Avviati gli accertamenti sull’accaduto
Sull’incidente sono in corso accertamenti da parte delle autorità competenti. Sul luogo dell’infortunio sono stati allertati i Carabinieri di Gallarate e il servizio di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro dell’ATS Insubria. Le indagini dovranno chiarire la dinamica esatta della caduta e verificare il rispetto delle norme di sicurezza previste nei cantieri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.