“Lottavano così come si gioca” in scena a Cassina Rizzardi per Terra e Laghi 2025

Appuntamento venerdì 27 giugno in piazza Pellico con Luca Redaelli e la sua personale interpretazione degli anni '70

luca redaelli festival terra e laghi

All’interno della quindicesima edizione del Festival Internazionale Terra e Laghi, dedicato alla diffusione del teatro e alla valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico dell’Insubria e della Macroregione Alpina, va in scena lo spettacolo “Lottavano così come si gioca” della compagnia Teatro Invito.

L’appuntamento è per venerdì 27 giugno alle ore 21:00 in piazza Silvio Pellico a Cassina Rizzardi (CO).

Scritto e interpretato da Luca Radaelli, lo spettacolo è una narrazione intensa e personale sugli anni ’70, tra sogni, tensioni sociali, memoria collettiva e canzoni d’autore (De André, Guccini, Gaber, Lolli, Stormy Six). Un racconto che unisce emozione e riflessione attraverso la voce di una generazione che “lottava come si gioca”, con l’illusione di cambiare il mondo.

La regia è affidata a Laura Curino, con luci di Alessandro Bigatti e coordinamento tecnico di Matteo Binda e Graziano Venturuzzo. L’organizzazione è a cura di Elena Scolari.

Ingresso libero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.