Malore nel lago, grave un 64enne in Valmaggia

L'uomo è stato portato a riva da altri bagnanti. Nonostante le manovre di rianimazione e il successivo intervento della Rega versa in gravi condizioni

L\'esercitazione congiunta Rega - Polizia Locale sul Lago Maggiore

Un 64enne svizzero, domiciliato nel Locarnese, ha accusato un improvviso malore subito dopo essere entrato in acqua: ha rischiato di annegare ed è stato salvato dall’intervento di altri bagnanti e poi della Rega. (la foto è d’archivio)

È successo mercoledì 25 giugno poco dopo le 11, nel lago di Mognola in territorio di Lavizzara. L’uomo come detto è stato tratto in salvo e riportato a riva da persone presenti in loco, che hanno poi iniziato le manovre di rianimazione.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Rega, che dopo aver continuato le manovre di rianimazione hanno trasportato il 64enne in elicottero all’ospedale.

Il 64enne è ancora in gravi condizioni tali da metterne in pericolo la vita.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.