Nicola Mucci eletto presidente de I Repubblicani, raccoglie il testimone di Reguzzoni
Il direttivo dell’associazione ha inoltre annunciato l’intenzione di rafforzare la propria organizzazione territoriale, con una serie di iniziative pubbliche e momenti di confronto aperti alla cittadinanza

Nel corso della riunione del direttivo dell’associazione politica I Repubblicani, svoltasi il 9 giugno a Busto Arsizio, i membri dell’assemblea hanno rinnovato i vertici dell’organizzazione, dando avvio a una nuova fase del progetto politico e culturale.
Il nuovo presidente sarà Nicola Mucci, affiancato dalla vicepresidente Arianna Miotti. Il ruolo di presidente onorario è stato attribuito a Marco Reguzzoni, che insieme a Silvio Berlusconi e ad Antonio Martino ha fondato l’associazione nel 2015.
“Dopo un po’ di tempo occorre nuova energia e rinnovamento – ha sostenuto Marco Reguzzoni nel suo intervento – perché vogliamo rilanciare i valori che guidano l’azione dell’associazione: libero mercato, vocazione popolare e spirito federalista. Il tutto nel segno dell’Europa. Principi che rimangono centrali nell’identità dei Repubblicani.”
“Assumo la presidenza con entusiasmo e senso di responsabilità” ha dichiarato Nicola Mucci. “Partirò da tutto ciò che di buono è stato costruito in questi anni, grazie al lavoro di Marco Reguzzoni e di tutti i soci. Il nostro impegno sarà quello di sviluppare nuove attività culturali e di presenza sul territorio, mantenendo salda la nostra identità e rafforzando il dialogo con le realtà locali. Vogliamo essere protagonisti di un dibattito politico aperto, serio e radicato nei valori democratici”.
Il direttivo dell’associazione ha inoltre annunciato l’intenzione di rafforzare la propria organizzazione territoriale, con una serie di iniziative pubbliche e momenti di confronto aperti alla cittadinanza, alle realtà associative e al mondo delle amministrazioni locali. Continueranno anche le iniziative editoriali e divulgative, con la presentazione del libro “Antonio Martino – Interventi istituzionali” il cui prossimo appuntamento è quello di lunedì’ 16 alle ore 18.30 presso Sala Pirelli (Pirellone) a Milano.
“La nostra forza è sempre stata quella di unire persone diverse, accomunate dal desiderio di portare idee nuove nel dibattito politico” ha aggiunto Mucci. “Continueremo su questa strada, puntando a una presenza più capillare e a un dialogo costante con i cittadini”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.