Un torneo di volley nel nome di Larimar: le scuole di Brebbia e Besozzo hanno ricordato la ragazza scomparsa lo scorso anno
La giovane scomparsa a Piazza Armerina nel novembre scorso era molto conosciuta e la notizia aveva sconvolto l'intera comunità

La pallavolo era la sua passione. La scuola Adamoli dell’Istituto Comprensivo di Besozzo ha voluto quindi organizzare un torneo per ricordare Larimar Annaloro, la studentessa che lo scorso anno, è morta a Piazza Armeria, in Sicilia dove si era trasferita.
Martedì 3 giugno 2025, gli studenti dei due plessi del comprensivo “Adamoli” di Besozzo e “Macchi” di Brebbia, si sono sfidati sotto rete in memoria di quella ragazzina solare e molto conosciuta.
I professori di Scienze Motorie e Sportive, Molinario e Bevilacqua, hanno coinvolto le due scuole nella sfida sportiva che Larimar praticava. Il responsabile del plesso “Adamoli” prof. Lanciotto, la Dirigente Scolastica Dott.ssaSalamone Rosa Elena e tutto il collegio docenti hanno approvato all’unanimità l’iniziativa.
Il torneo si è aperto con tre minuti di silenzio, un tempo molto emozionante che si è concluso con un lungo applauso.
Il sorriso di Larimar ha accompagnato le premiazioni finale con la coppa rivolta al cielo in segno di affetto permanente verso la giovane ragazza che non c’è più.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.